Inserimento Annuncio - Pepatos

Inserimento Annuncio

L’inserimento degli annunci su Pepatos.com è semplice, veloce e gratis.

Dopo aver eseguito la registrazione su Pepatos.com basterà cliccare sul pulsante “Inserisci Annuncio” presente in ogni pagina del sito in alto a destra. 

Aperta la finestra di inserimento annunci basterà inserire i dati nei campi delle 4 selezioni che si apriranno, man mano che verrà compilato un campo si potrà procedere sino alla fine della compilazione dell’annuncio.

Nelle 4 selezioni troverete:

  1. Informazioni base
  2. Descrizione personale e di chi stai cercando
  3. Dettagli e preferenze
  4. Fotografia Annuncio

1) Informazioni base

Seleziona per cosa cerchi compagnia

Qui di seguito le tre Categorie principali che si trovano nella prima sezione della compilazione dell’annuncio.

  • Cerco Compagnia per Viaggio
  • Cerco Compagnia per Weekend
  • Cerco Compagnia per Serata

Inserisci il titolo dell’annuncio

In questo campo obbligatorio potrete inserire il titolo dell’annuncio, limitato a massimo 60 caratteri 4

Inserisci il tuo annuncio

In questo campo obbligatorio potrete inserire la descrizione di ciò che volete fare completo di tutti i dettagli, che possono variare a seconda delle preferenze personali, il campo è limitato a 1000 caratteri

2) Descrizione personale e di chi vorresti compagnia

Descrizione personale

Potrete selezionare i vari campi preimpostati per dare un idea di chi siete, per questo motivo è consigliato compilare al meglio il proprio profilo personale di modo che corrisponda ai dati che inserirete nella vostra descrizione personale nell’annuncio.

Descrizione di chi vorresti compagnia

In questa area potrete selezionare i dettagli generali di chi vorreste come compagnia.

3) Dettagli e preferenze

Date di inizio e fine evento

Compilando questi campi darete con precisione o indicativamente le date di inizio o fine evento oppure da quando potrete essere disponibili, idem per un eventuale rientro o termine evento.

Seleziona che tipo di evento sarà

Si potranno selezionare 2 opzioni che preferite di più per far capire il vostro genere evento e a chi sarà rivolto il vostro annuncio

4) Fotografia Annuncio

Fotografia Annuncio

Dal nostro database interno potrete selezionare una fotografia o un simbolo che rappresenta sia chi state cercando o l’evento che vorrete fare, selezionatela e comparirà direttamente nell’annuncio.

ANTEPRIMA ANNUNCIO

In questa sezione potrete controllare che tutti i dati che avete inserito siano corretti prima della pubblicazione. In caso di errore per qualsiasi step di compilazione, basterà premere il pulsante di modifica annuncio per tornare alla compilazione dell’annuncio stesso.

OPZIONI ANNUNCIO DOPO LA PUBBLICAZIONE

Tutti gli annunci che avete creato e pubblicato li troverete nel vostro profilo, ci sarà una sezione apposita dove potrete visualizzarli tutti. Se il vostro annuncio avrà ad esempio la partenza a distanza di 6 mesi dalla data di pubblicazione, sarà visibile, oltre che negli ultimi annunci pubblicati, anche premendo il pulsante corrispondente allo scaglione “Eventi oltre 3 mesi”. Questo sistema di distinzione tra periodi di partenza, è stato creato appositamente per far sì che l’annuncio non venga “perso” sino alla data di partenza.  Man mano che il tempo trascorre lo stesso annuncio sarà visibile nello scaglione precedente, nel caso dell’esempio qui sopra, quando mancheranno 2 mesi alla data di partenza, lo stesso si troverà nello scaglione “Eventi tra 1 a 3 mesi” e così via, a scalare sino al giorno della partenza stessa.

MODIFICHE ANNUNCIO DOPO PUBBLICAZIONE

Gli annunci possono essere modificati a piacimento, per una dimenticanza o qualsiasi modifica basta cliccare sul titolo del proprio annuncio e premere il pulsante “modifica” per correggere o cambiare qualsiasi cosa. La modifica dello stesso però, non avrà influenza nell’annuncio che sarà pubblicato sulla nostra pagina Facebook. Questo non sarà più modificabile.

CHIUSURA DELL’ANNUNCIO

Gli annunci inseriti su Pepatos.com non potranno essere cancellati, ma solo chiusi o modificati. Per chiudere un annuncio pubblicato, in caso di avvenuta organizzazione o impossibilità di poter partecipare, basta entrare nel proprio profilo, visualizzare l’annuncio dove troverete un apposito pulsante rosso con indicato “Chiudi Annuncio”. Premendo questo pulsante dovrete confermare l’opzione richiesta. Una volta confermato, l’annuncio verrà visualizzato da tutti gli utenti con una banda diagonale “Chiuso”. In caso si voglia attivare di nuovo lo stesso annuncio basta rifare la stessa procedura e renderlo di nuovo attivo.