Sicurezza Utenti - Pepatos

Sicurezza Utenti

La piattaforma Pepatos.com è virtuale, e cerca al meglio delle proprie possibilità di avere una community di utenti registrati reali e verificati. Tuttavia la garanzia dell’autenticità dell’utente registrato non è mai sicura per qualsiasi piattaforma esistente nel mondo di internet, per questo motivo agli utenti che decideranno di accettare offerte o richieste trovate negli annunci pubblicati, Pepatos.com suggerisce di prendere le dovute precauzioni.

Messaggistica:
Per i primi contatti con una terza persona non conoscente, è sconsigliato:

  • comunicare indirizzi precisi di residenza
  • comunicare locali di frequentazione abituali o luoghi precisi di lavoro
  • comunicare numeri di telefono fissi (con i quali si potrebbe risalire all’indirizzo di casa e senza possibilità di blocco chiamate entranti)

Nei primi messaggi scambiati è consigliato avere più informazioni possibili della persona con la quale si stanno scambiando messaggi e magari si può prevedere un appuntamento reale. I nostri consigli per capire con chi si sta comunicando sono:

  • ottenere informazioni tramite Social Network chiedendo eventuali account e verificando le varie amicizie e fotografie corrispondenti.
  • cercare di scambiare più messaggi possibili, sia sulla piattaforma di Pepatos.com che sugli account Social
  • sentirsi / vedersi tramite videochiamate via applicazioni per cellulare / Smartphone

Accettare Proposte / Incontri Reali:
Prima di accettare proposte online o inviare denaro è sempre raccomandato un incontro reale tra utenti.

L'importante è cercare sempre di capire sin da subito che tipo di persona si avrà di fronte al primo incontro, non si è più davanti al PC o al proprio Smartphone.

Per un appuntamento reale il “dove ci si incontrerà” è molto importante. E’ vivamente suggerito di incontrarsi in locali pubblici come bar, ristoranti ecc. in orari dove trovare anche altre persone, andando magari accompagnati da amici.

Comunicare sempre l’incontro ad una persona amica o fidata che sappia di cosa si tratta. Se la distanza per un eventuale incontro è un ostacolo, ci si potrà incontrare a “metà strada” sempre con le precauzioni sopraccitate. Evitare di inviare denaro tramite mezzi online, bonifici bancari o trasferimenti telegrafici senza avere la certezza di avere in cambio ciò che è stato promesso.  Esempi:

  • Vi state organizzando per un viaggio, prendete i contatti dell’agenzia viaggi o la struttura stessa di destinazione per saldo o anticipazioni.

Evitare sempre e comunque, se non dopo essersi assicurati o tutelati, di incontrarsi, di inviare, spedire o trasferire denaro senza le dovute precauzioni. 

Determinate azioni intraprese dagli utenti restano sempre, solo ed unicamente a loro stessa responsabilità. 

Pepatos.com ha il solo scopo di offrire una piattaforma di inserimento annunci e scambio messaggi tra utenti. 

Pepatos.com non ha nessuna responsabilità per eventuali danni, frodi o qualsiasi altro danno subito ad Utenti Registrati e non Registrati sia all’interno della piattaforma che nella vita reale.